top of page

Affidarsi nelle Sue mani

Recentemente, a causa di alcuni dolori alla schiena, ho dovuto rivolgermi ad un fisioterapista. Io ho esposto i miei sintomi, ma il fisioterapista, nel visitarmi, ha potuto individuare le varie cause che determinavano i miei disturbi. Durante le varie sedute cui mi sono sottoposta, ho dovuto "mettermi nelle sue mani"! Nonostante provassi dolore, man mano che toccava alcuni punti della schiena o che mi faceva fare movimenti particolari (seguiti dai strani rumori e scricchiolii delle mie articolazioni), ho dovuto necessariamente fidarmi di lui e di quello che stava facendo su di me, anche se io non riuscivo a capire lo scopo di quei movimenti e a cosa sarebbero serviti. Ma del resto, era lui lo specialista, non io! A volte ci sono aree della nostra vita nelle quali abbiamo difficoltà e sono motivo per noi di sofferenza.

Spesso non conosciamo le cause primarie che le determinano; potrebbero essere ferite interiori, traumi, mancanze o circostanze varie legate al nostro vissuto.

Ciò che possiamo fare è solo rivolgerci a Dio, a Colui che ci ha creati e che ci conosce a fondo. Possiamo dirgli i nostri "sintomi", ciò che proviamo, i dolori e i pesi che portiamo; dopodiché dobbiamo affidarci alla Sua cura e questo richiederà che ci fidiamo di Lui.

Dobbiamo permettergli di "metterci le mani addosso", di operare nelle nostre vite, anche quando, nel Suo agire, produce ulteriore dolore, perché magari sta "toccando" degli aspetti particolarmente sensibili per noi.

Dobbiamo fidarci anche quando non riusciamo a capire il perché di ciò che Egli sta facendo o di quello che potrebbe chiederci di fare.

Ricorda, è Lui lo specialista, non tu! Egli sa cosa fare e come agire. Lascialo operare!

"Rimetti la tua sorte nell'Eterno, confida in Lui ed Egli opererà (letteralmente: farà)". Salmo 37:5

Loredana Antoci Dio ti benedica

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page