top of page

Ama te stesso!

"Ama il tuo prossimo come te stesso". Luca 10:27 Questo verso contiene una verità implicita: devi amare per prima te stesso, perché amerai il tuo prossimo solo di conseguenza, e lo farai nel MEDESIMO modo in cui ti ami! Perciò, la domanda è: ami te stesso? "L'amore è paziente, è benigno..." 1 Corinzi 13:4 Sei paziente con te stesso? Usi compassione e benignità nei tuoi confronti o ti critichi continuamente, concentrandoti su ciò che pensi che in te non vada bene? Magari ti ami, ma forse incontri serie difficoltà a farlo, e le ragioni possono essere diverse. Una cosa però è certa: difficilmente ti amerai se non ti ritieni AMABILE, cioè "degno di amore"! Spesso il sentimento di indegnità ha radici molto profonde, risalenti al modo in cui ti sono stati mostrati o meno da bambino, l'amore e l'interesse per i tuoi bisogni fisici, emotivi e psichici. E se questi non sono stati in grado di incontrare i tuoi reali bisogni, si è creata in te l'idea che tu non meriti di essere amato! Ed è alquanto difficile debbellare questo concetto, perché è come se fosse stato impresso dentro il cuore e nella mente! Ma la Parola di Dio, come uno scalpello, è in grado di "togliere" ogni pensiero che non corrisponde a VERITÀ e "incidere" nel tuo cuore e nella tua mente un nuovo imprinting su te stesso, un nuovo modo di pensare, di vedere e, di conseguenza, di "sentire"! Ricorda a te stesso che: TU SEI STATO VOLUTO E FORMATO DA DIO! "Sei stato fatto in modo stupendo (...) le tue ossa non erano nascoste a Dio quando fosti formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. Gli occhi di Dio videro la massa informe del tuo corpo e nel Suo libro erano già scritti tutti i giorni che sono fissati per te..." Salmo 139:14-16 DIO TI HA DATO IL DIRITTO DI ESISTERE E DI DIVENIRE CIÒ PER CUI TI HA CREATO! "Prima che IO ti formassi nel grembo di tua madre, IO ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato..." Geremia 1:5 "Poiché tu sei prezioso agli occhi miei, sei onorato, e IO ti amo..." Isaia 43:4 Il Creatore del cielo e della terra ti ritiene AMABILE, al punto di aver dato Suo Figlio Gesù affinché morisse al posto tuo! Se dunque Lui ti considera tale, puoi credere di esserlo e puoi iniziare a vederti con gli occhi Suoi e a pensare secondo ciò che la Sua Parola dichiara di te! Loredana Antoci DIO ti benedica!



31 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

2 Comments


costantinonello.it
costantinonello.it
Feb 02, 2022

Pace a te mi rispecchio in queste parole riguardo l'amore! Ho accettato Gesù tanti anni fa' e sono stati i più belli della mia vita! Ma sono vent'anni che mi sono allontanato, sono tornato a Lui da un anno e sinceramente non riesco a perdonami .......Dio ti benedica 🙏

Like
antociloredana10
antociloredana10
Feb 02, 2022
Replying to

Posso capire la tua difficoltà a perdonarti, ce l'ho anch'io, ogni volta che sbaglio. Però ricorda: grazia è favore immeritato!! Non meriti la grazia e il perdono di Dio, ma Lui te lo offre lo stesso. Non accettarli può esprimere un sottile desiderio di meritare qualcosa...e non perdonarti significa che ti fai più autorevole e giusto di Dio. Se Lui dichiara di perdonarti, chi sei tu per non farlo? Coraggio ☺️

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page