top of page

Anche per una persona sola...

"Poi navigarono verso la regione dei Gadareni (...) e quando scese a terra, gli venne incontro un uomo di quella città, il quale già da lungo tempo era posseduto da demoni, e non indossava vesti, e non abitava in alcuna casa, ma tra i sepolcri.

(Gesù libera l'indemoniato)

(...) Allora tutta la popolazione della regione dei Gadareni chiese a Gesù di allontanarsi da loro, perché erano in preda a un grande spavento. E Gesù, salito sulla barca, tornò indietro". Leggi Luca 8:26-39


Esaminando questo episodio in termini di risultato, sembrerebbe essere stato un fallimento: l'intera popolazione di una regione rifiutò Gesù, nonostante la Sua potenza fosse stata in atto e fosse Gesù stesso in persona ad essere presente e a parlare.

Solo UN UOMO accettò la Sua grazia: l'indemoniato!


Ma Gesù in tante occasioni si spostava, a volte cambiava i Suoi tragitti e affrontava anche le tempeste, come era avvenuto per raggiungere la regione dei Gadareni, anche per aiutare, liberare o salvare UNA SOLA PERSONA!

Per Gesù valeva la pena di agire anche per un solo essere umano!


Questo dovrebbe essere un incoraggiamento per ciascuno di noi a non perderci d'animo quando non vediamo molti riscontri positivi in ciò che facciamo per il Regno di Dio.


Anche se il tuo aiuto, il tuo incoraggiamento, la Parola che condividi o le tue azioni raggiungessero una SOLA persona, sappi che ne sarà valsa la pena, perché essa ha un grande valore agli occhi di Dio!


"Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare, non avrò vissuto invano". Martin Luther King


Ma forse proprio tu sei in una situazione veramente drammatica, come lo era l'uomo Gadareno, e magari nessuno ti sta aiutando o è in grado di fare qualcosa per te; anzi, forse ci sono persone che mettono "catene" nella tua vita, così come alcuni legavano quell'indemoniato. E potresti pensare che Dio non abbia alcun interesse ad agire in tuo favore, che non intenda "scomodarsi" solo per te.

Ebbene, non è così! Gesù è stato disposto ad affrontare persino la croce per raggiungerti!

Perciò, ancora oggi, anche se dovesse farlo solo per te, Dio può muovere i cieli e "dall'alto, stendere la Sua mano, per prenderti e tirarti fuori dalla tua situazione". (Salmo 18:16)

Lui può, perché Egli ti ama, e tu sei prezioso ai Suoi occhi. Loredana Antoci Dio ti benedica



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page