top of page

Cingiti...

"Or in quel tempo il re Erode cominciò a perseguitare alcuni membri della chiesa. E (...) fece arrestare anche Pietro. Dopo averlo arrestato, lo mise in prigione e lo affidò alla custodia di quattro picchetti di quattro soldati ciascuno (...).

Ed ecco un angelo del Signore sopraggiunse (...) e percosso il fianco di Pietro, lo svegliò (...) e gli disse: <Cingiti e allacciati i sandali>…<avvolgiti il mantello e seguimi>". Atti 12


Pietro avrebbe potuto fare ben poco per il Regno di Dio all'interno di quella prigione e non era ancora giunto il suo tempo per morire. Dio aveva ancora molto da fare attraverso Pietro, e perciò provvide per lui una liberazione!


Pietro dovette solo essere disposto a "cingersi e allacciarsi i sandali", espressione che indicava prontezza a muoversi, eliminando ogni "veste" che poteva essere d'intralcio nella corsa verso l'uscita di quella prigione.


Man mano che Pietro seguiva l'Angelo, le porte si aprivano davanti a lui e le guardie non ebbero alcun potere d'impedirlo.


A volte potresti ritrovarti anche tu in delle prigioni, spesso mentali, sotto la "custodia" (il controllo e il potere) di certi desideri, attitudini o modi di pensare, ai quali magari non sei in grado di sottrarti.


In questa condizione puoi fare ben poco per il Regno di Dio e per svolgere la Sua chiamata.


Sappi però che non è tempo per te di fermarti!

Dio ha tanto da fare attraverso la tua vita, e desidera condurti fuori dalle tue prigioni, affinché tu possa compiere appieno ciò che Lui ha preparato per te.


Stai certo, infatti, che Egli andrà davanti a te, farà sì che ogni porta si apra, che ogni inganno al quale stai credendo si faccia da parte e che ogni "guardia" (pensiero, attitudine o desiderio) non abbia alcun potere di fermare il tuo avanzare.


Egli chiede solo che tu possa ascoltare la Sua voce, per mezzo della Sua Parola e della guida dello Spirito Santo, che tu possa "cingerti e allacciare i sandali", togliendo ogni "veste": dubbio, insicurezza o timore, che intralcia il tuo cammino, e che tu sia disposto e pronto a seguirLo verso l'uscita della tua prigione, così da poter adempiere la Sua chiamata e "fare le buone opere che Lui ha precedentemente preparato per te, affinché tu le compia". Efesini 2:10


Loredana Antoci

Dio ti benedica

42 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 Comment


Marylife7 Rossi
Marylife7 Rossi
Mar 05, 2023

Amen sorella! Lo desidero con tutto il cuore... Perché mi trovo in una prigione spirituale terribile... Solo il Signore sa quanto è grande il mio grido.

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page