top of page

Come una leonessa...e come un leone

"Ecco un popolo si leverà come una leonessa e si rizzerá come un leone; e non si accovaccerà prima di aver divorato la preda e di aver bevuto il sangue di quelli che ha ucciso". Numeri 23:24


Questo verso è parte di una delle Parole che Balaam pronunciò su Israele, quando fu incaricato da Balak, re di Moab, di maledirlo.


Israele è paragonato ad una leonessa e a un leone.


La leonessa è uno degli animali più forti: è una guerriera feroce e furiosa.

Il leone afferra la preda, la fa a pezzi, ne mangia la carne e ne beve il sangue.


È un animale, quindi, che esprime il coraggio e la forza nell'attaccare i propri nemici, nel combatterli e nel vincerli.



Quel popolo che il re voleva maledire e fermare a tutti i costi non sarebbe stato fermato da nessuna cosa; anzi, non si sarebbe "sdraiato", cioè non avrebbe riposato se prima non avesse agito contro di lui e contro gli altri popoli nemici con la stessa forza di un leone e la stessa grinta di una leonessa (che certamente provenivano da Dio), non li avesse combattuti e vinti, riportando le conquiste che Dio aveva stabilito.



Sappi che il diavolo cercherà in tutti i modi di fermarti, fondamentalmente perché, come il re di Moab, ha paura di te; ma finché rimarrai sottomesso a Dio, non riuscirà a farlo!


Dio infatti è dalla tua parte: in Cristo ha scelto non solo di benedirti, ma anche di renderti più che vincitore in tutti i combattimenti che dovrai affrontare.


Dio ti darà la forza e il coraggio per levarti come una leonessa e per rizzarti come un leone, per afferrare la tua "preda", combatterla e vincerla!


E anche quando potessi arrivare a sentirti agli estremi delle tue forze, quasi sconfitto e piuttosto oppresso dal nemico, Dio è in grado di darti nuovamente la grinta e la forza per rialzarti e per non "accovacciarti", prima di aver riportato la vittoria ed aver compiuto la conquista che Egli ha stabilito che tu ottenga.


Perciò, non mollare!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page