Egli non ti lascerà cadere...
- antociloredana10
- 14 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Quando arriva il momento in cui un'aquila deve insegnare ai propri aquilotti a volare, inizia a rompere il nido. Tira fuori le piume morbide e lascia solo i rami duri, così da non renderlo più confortevole.
L’aquila madre gli vola vicino con un pesce, ma senza darglielo.
Per cui gli aquilotti iniziano a gridare, finché qualcuno di loro osa muoversi dal nido... e cade.
Ma poco prima di toccare terra, il padre lo prende e lo porta nuovamente in alto, nel nido.
La cosa si ripete ancora e ancora una volta, fino a quando, in una di quelle cadute, l'aquilotto apre le ali e inizia a volare.
Da quel giorno in poi, quindi, i genitori non provvederanno più il cibo per gli aquilotti, ma piuttosto gli insegneranno a cacciare.
C'è un tempo quando Dio ti nutre come un aquilotto, provvedendo Lui stesso per te la Sua Parola, in un modo particolare e costante; ma arriverà un tempo in cui Egli desidera che tu maturi, che impari a “volare” e a nutrirti della Sua Parola con più responsabilità.
Renderà allora scomoda la tua “posizione”, e ti metterà in situazioni nelle quali dovrai fare dei passi di fede per prendere ciò che Egli desidera darti; e questo potrà non essere del tutto facile all'inizio!
Potresti sentirti agitato, spaventato e insicuro nelle tue scelte, e magari, per più volte, “cadere”.
Ma Dio sarà lì, pronto a soccorrerti al momento giusto!
Egli è un Padre attento, che veglia su di te, e che è disposto a rialzarti tutte le volte che sarà necessario, finché non impari a fidarti completamente di Lui e a volare in alto, seguendo la Sua scia, mentre Egli ti guida, ti accompagna, continuando a proteggerti e a condurti sulle Sue ali, proprio come “un'aquila (che) incita la Sua nidiata, si libra sopra i suoi piccoli, spiega le sue ali, li prende e li porta sulle Sue ali (...)”. Deuteronomio 32:11
Loredana Antoci
Dio ti benedica
Comments