top of page

Guarda ANCORA verso

"Allora Giona pregò l'Eterno, il Suo Dio, dal ventre del pesce e disse: <Nella mia sventura ho gridato all'Eterno ed Egli mi ha risposto; dal grembo dello Sceol ho gridato e tu hai udito la mia voce. Mi hai gettato in un luogo profondo, nel cuore dei mari, la corrente mi ha circondato e tutti i tuoi flutti e le tue onde mi sono passati sopra. Allora ho detto: 'Sono stato scacciato dalla tua presenza'. Eppure guarderò ancora verso il tuo tempio. Le acque mi hanno circondato fino all'anima, l'abisso mi ha avvolto, le alghe sono avvolte intorno al mio capo. Sono disceso fino alle fondamenta dei monti, la terra chiuse le sue sbarre dietro a me per sempre, ma tu hai fatto risalire l'anima mia dalla fossa, o Eterno, mio Dio…>". Giona 2:2-6 All'interno di quel pesce, nel quale Giona si trovava a motivo della sua disubbidienza, il suo cuore e la sua mente furono talmente angosciati da portarlo a pensare di essere stato scacciato dalla presenza di Dio. Eppure quel pesce fu il mezzo attraverso cui Dio lo stava, comunque, preservando dalla morte e lo stava conducendo verso il luogo in cui Egli lo aveva chiamato a fare la Sua volontà. Ovviamente Giona sarebbe potuto arrivare in quel luogo con mezzi più "normali", se fosse stato disposto ad ubbidire…ma purtroppo la sua testardaggine non lo permise. A volte ci ostiniamo a percorrere delle strade opposte, o comunque diverse, da quelle che Dio ci ha comandato di fare, e ci possiamo ritrovare a vivere situazioni nelle quali le nostre sensazioni sono molto simili a quelle che ha vissuto Giona, al punto da credere di essere stati addirittura allontanati dalla presenza di Dio. Sicuramente, lo meriteremmo, a motivo del nostro peccato! Ma la grazia di Dio va spesso così OLTRE la nostra fragilità, umanità e testardaggine, da superare ogni nostra comprensione. Infatti, quella situazione, nella quale sta prevalendo l'angoscia, la paura, la disperazione e la confusione, può rivelarsi il modo e il mezzo "inusuale" attraverso cui Dio ti sta preservando dalla morte e ti sta conducendo là dove Egli ha determinato che arrivi, per fare la Sua volontà. Perciò, nonostante tutto, scegli di fare come Giona, che dichiarò: "guarderò ANCORA verso il tuo tempio"! Guarda ANCORA, guarda LO STESSO verso Dio, anche se ti senti lontano da Lui, perché Egli ascolta ANCORA la tua voce, e ti farà sperimentare la Sua grazia. Loredana Antoci Dio ti benedica

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page