top of page

Il Principio di Archimede

Il Principio di Archimede asserisce che se immergi un corpo nell'acqua, essa si sposterà per dare spazio al corpo. Se il peso dell'acqua spostata è maggiore del peso del corpo, il corpo galleggerà, altrimenti affonderà.


Perciò, se si immerge nell'acqua una sfera d'acciaio massiccio, questa peserà più dell'acqua che spostata e quindi affonderà.


Ma, se si immerge una sfera cava, piena d'aria all'interno, o anche sotto vuoto, tale sfera sarà più leggera dell' acqua spostata e dunque galleggerà.


Potremmo, in qualche modo, applicare a noi stessi lo stesso principio, dal punto di vista spirituale:

Fino a quando il nostro IO “peserà” più della Parola e dell'azione dello Spirito Santo in noi, non potremo fare a meno di affondare nelle circostanze della vita; mentre se la Parola di Dio e lo Spirito Santo avranno per noi più “peso” del nostro IO, saranno il nostro sostegno e il nostro aiuto per rimanere a galla, in qualsiasi situazione si presenti!


Che il nostro cuore possa avere lo stesso pensiero che espresse Giovanni il Battista: “Bisogna che Egli (Gesù) cresca e che io diminuisca!” (Giovanni 3:30).


Loredana Antoci

Dio ti benedica

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Strategia di semina!

“C'era una volta un contadino che coltivava mais di altissima qualità. Ogni anno vinceva il premio per il miglior raccolto. Un giorno, un...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page