top of page

Inizia a volare

L'aquila costruisce il suo nido sugli alberi più alti o sulle sporgenze di roccia nelle montagne più elevate. Alla base del nido essa depone stranamente delle spine, delle pietre aguzze e diversi oggetti appuntiti; poi li ricopre con un fitto spessore di lana, piume e pellicce, provenienti da prede catturate, così da rendere il nido un posto confortevole per i suoi futuri piccoli.

Arriverà tuttavia un momento in cui l'aquila madre metterà sottosopra quel nido, e spingerà tutti quegli oggetti appuntiti, posti sotto la morbida copertura, contro gli aquilotti, pungendoli.

Non lo farà di certo per cattiveria, ma solo per stimolare i suoi aquilotti a maturare.

Il soggiorno in quel nido, infatti, diventerà così fastidioso e difficile per gli aquilotti, da costringerli a lasciarlo e ad essere disposti a rinunciare alla comodità alla quale si erano ormai abituati, iniziando invece a volare.



C'è un tempo in cui Dio può fare lo stesso con noi!

Egli può permettere delle situazioni, interiori o esteriori, che in qualche modo compromettono la "comodità" alla quale ci siamo ormai abituati, nella nostra relazione con Lui, con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda.


Queste circostanze possono "pungerci", farci male, ma sono necessarie per farci maturare, magari per cambiare abitudini e atteggiamenti, così da spingerci verso qualcosa di più bello, verso un livello di vita più alto… verso il "cielo aperto"!

Se stai quindi vivendo un'esperienza simile, chiedi a Dio il Suo aiuto e la Sua guida e inizia a volare!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page