La buona notizia!
- antociloredana10
- 16 giu
- Tempo di lettura: 2 min
“...una buona notizia irrobustisce le ossa”. Proverbi 15:30
Il verbo irrobustire traduce una parola ebraica che ha diversi significati: rendere qualcosa grassa, midollare; ungere; indicava anche il ripulire dalle ceneri rimaste dopo il sacrificio di un animale; in senso figurato, significa “essere saziati abbondantemente”.
Una buona notizia produce dunque un effetto benefico per chi l'ascolta!
È come se, riempisse le sue ossa di midollo, le saziasse di “grasso”, ed eliminando ogni cosa consumata e ridotta in cenere, gli impartisse nuovamente forza e vigore.
In mezzo alle tante cattive e preoccupanti notizie che ascoltiamo, che consumano “le nostre ossa”, ci indeboliscono e ci tolgono il vigore, la linfa vitale, rendendo faticoso il cammino di ogni giorno, RICORDIAMOCI che c'è una BUONA NOTIZIA alla quale possiamo aggrapparci: la “buona novella” del Vangelo!
E cioè la Verità che Dio ti ama, che ha dato Gesù come sacrificio per la tua salvezza, per ristabilire il tuo rapporto con Lui, e che Egli ha promesso di avere cura di te, dicendo anche: “Quando passerai attraverso le acque Io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. Poiché io sono l'Eterno, il tuo DIO…”. Isaia 43:2
Permetti a questa “buona notizia”, che non potrà mai cambiare nemmeno in mezzo alle prove e alle circostanze più difficili in cui potrai trovarti, di riempire la tua mente, così che possa “irrobustire le tue ossa”: saziarti della benedizione di Dio, eliminando ogni cosa che dentro di te è stata consumata e ridotta in cenere dal dolore, e possa fortificare il tuo cuore, dandoti il vigore necessario per affrontare ogni giorno e proseguire il tuo cammino.
Loredana Antoci
Dio ti benedica
Commentaires