top of page

La potenza della preghiera

Una recente ricerca di Andrew Newberry, ha rilevato che quando una persona prega, il suo cervello si potenzia!


È stato infatti scoperto che la preghiera crea un aumento del flusso sanguigno nella zona prefrontale e stimola il cervello attraverso il rilascio di dopamina, vasopressina, noradrenalina e cortisolo, creando connessioni che sembravano non esistere.


Pregare per 8 settimane consecutive produce inoltre un ipertrofia della corteccia prefrontale, cioè un aumento della materia grigia, e questo facilita la persona nel prendere delle decisioni giuste.


Possiamo dunque confermare che c'è potenza nella preghiera!


Non per niente la Bibbia incoraggia a pregare sempre (1 Tess.5:17), anche come mezzo per non cadere in tentazione (Matteo 26:41).


Il re Davide aveva questa consapevolezza ed era un uomo di preghiera!

Charles Spurgeon disse:

<La preghiera è l'ascia di battaglia di Davide e l'arma di guerra. La usa sotto ogni pressione, sia di peccato interiore che di ira esteriore, di invasione straniera o di ribellione domestica.

Agiremo saggiamente se faremo della preghiera a Dio la nostra prima e più affidabile risorsa in ogni momento del bisogno>.


Non stanchiamoci, dunque, di pregare. Luca 18:1


Loredana Antoci

Dio ti benedica

Post recenti

Mostra tutti
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 
"Curvati" dai pesi

"Or egli insegnava in una delle sinagoghe (..). Ed ecco vi era una donna, che da diciotto anni aveva uno spirito di infermità, ed era...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page