top of page

La verga fiorita

Poi l'Eterno parlò a Mosè, dicendo: «Parla ai figli d'Israele e fatti dare da loro delle verghe, una per ogni casa dei loro padri (...) scriverai il nome di ognuno sulla sua verga;(...) Poi le metterai nella tenda di convegno, davanti alla testimonianza, dove io mi incontro con voi. E avverrà che la verga dell'uomo che io scelgo, fiorirà (...). Mosè quindi mise quelle verghe davanti all'Eterno nella tenda della testimonianza. Il giorno seguente, Mosè entrò nella tenda della testimonianza; ed ecco, la verga di Aaronne per la casa di Levi era fiorita: aveva messo fuori dei germogli, aveva fatto sbocciare dei fiori e prodotto delle mandorle”. Numeri 17:1-8


Recentemente ho ascoltato una predicazione in cui è stato citato questo brano e mi hanno particolarmente colpito le condizioni in cui Dio ha scelto di far germogliare, fiorire e portare frutto un ramo secco: alla Sua Presenza (davanti all'arca della testimonianza, nel luogo santissimo - nel tabernacolo) e al buio (durante la notte).


Un vero e proprio miracolo!

Non è infatti qualcosa che poteva procedere dalla natura, perché un ramo secco, staccato dall'albero, non può fiorire…né tantomeno può farlo al buio.

È stato qualcosa che è proceduto esclusivamente da una mano soprannaturale!


La Presenza di Dio e la Sua Parola (contenuta all'interno dell'arca della testimonianza) hanno avuto il potere di fare rivivere ciò che era morto e secco, e sono stati la luce necessaria per farlo fiorire e fargli portare del frutto, nonostante tutt'intorno ci fosse solo del buio.


Forse ti senti come un ramo secco che, umanamente, non può ritornare in vita con i propri sforzi o tentativi.


Sappi allora che alla Presenza di Dio e per la Sua Parola può accadere qualcosa di straordinario: puoi non solo rivivere, ma addirittura germogliare, fiorire e portare frutto, nonostante il buio che vedi dentro e fuori di te, o nonostante le situazioni difficili e la desolazione che vivi.


Egli è capace di fare trionfare la vita sulla morte perché la Sua Presenza e la Sua Parola sono le condizioni necessarie e sufficienti per renderlo possibile!


E come nel buio di un bozzolo il bruco si trasforma in farfalla, così nel buio dei tuoi limiti e delle tue sofferenze la Presenza di Dio può trasformare il tuo cuore e farti vivere una vita completamente nuova e straordinaria!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

Post recenti

Mostra tutti
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 
"Curvati" dai pesi

"Or egli insegnava in una delle sinagoghe (..). Ed ecco vi era una donna, che da diciotto anni aveva uno spirito di infermità, ed era...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page