Vai sempre a Dio
- antociloredana10
- 17 apr
- Tempo di lettura: 2 min
“Absalom si alzava al mattino presto e si metteva a lato della via che portava alla porta della città. Così, se qualcuno aveva una causa e andava dal re per ottenere giustizia, Absalom lo chiamava (...) e gli diceva: «Vedi, le tue ragioni sono buone e giuste, ma non c'è nessuno da parte del re che ti ascolti». Poi Absalom aggiungeva: «Se facessero me giudice del paese, chiunque avesse un processo o una causa verrebbe da me, e io gli farei giustizia»”. 2 Samuele 15:1-3
Absalom, nel suo orgoglio, aspirava ad ottenere il potere e il regno di suo padre Davide e cercò di farlo in un modo subdolo e ingannevole: fermava chiunque volesse presentarsi al palazzo e, screditando l'operato del padre, lo dissuadeva dall’andare davanti al re (o comunque dagli ufficiali che erano preposti ad ascoltare i casi e a riportarli, eventualmente, al re) per ottenere assistenza e giustizia per il proprio caso.
A volte questo può essere lo stesso modo di agire del diavolo: nel suo orgoglio e nella sua brama di avere autorità e di governare al posto di Dio, tenterà di dissuaderti dall'accostarti a Lui, screditando la Sua giustizia e facendoti credere che “...non c'è nessuno da parte del re che ti ascolti”, che non c'è intermediario che possa presentare la tua causa davanti a Dio e che Lui non ha alcun interesse a curarsi della tua difficoltà e ad agire in tuo favore.
Non lasciarti ingannare!
Vai sempre a Dio a presentare le tue richieste, le tue preghiere, la tua causa, perché hai un mediatore, un Avvocato, un intercessore presso il Padre: Gesù!
C'è anche lo Spirito Santo che intercedere per te!
E anche quando non vedi subito il Suo intervento, ricorda:
“... la tua causa gli sta davanti; sappilo aspettare”! Giobbe 35:15
“Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia per ricevere aiuto al tempo opportuno”. Ebrei 4:16
Loredana Antoci
Dio ti benedica
Comments