top of page

Ascolto o tradizione?

"Allora gli scribi e i farisei dissero a Gesù: <Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli anziani?....>.

Ma Egli rispose e disse loro: <E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione? Dio infatti ha comandato così: Onora il padre e la madre". Voi invece dite: "Chiunque dice al padre o alla madre: <Tutto ciò con cui potrei sostenerti è stato offerto a Dio>, egli non è più obbligato a onorare suo padre e sua madre".

Così facendo, voi avete annullato il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione>". Matteo 15:1-6


Quanto è facile credere di FARE "qualcosa" PER Dio, seguendo le nostre convinzioni o talvolta le tradizioni, quando invece stiamo disubbidendo alla Sua voce e alla Sua volontà.


1 Samuele 15:22 dice: "l'obbedienza (che significa anche "ASCOLTO") a Dio è migliore del sacrificio (ciò che offriamo)".


Dio desidera e gradisce solo che tu ASCOLTI e sia ubbidiente alla Sua voce e alle Sue direttive specifiche, e queste non contraddiranno mai ciò che è contenuto nella Sua Parola.

Tutto il resto, ai Suoi occhi, è considerato "ribellione".


Che Dio ci dia un cuore che ASCOLTI!


Loredana Antoci

Dio ti benedica



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page