top of page

Decreti irrevocabili

"Allora il re Assuero disse alla regina Ester e a Mardocheo: «...voi stessi scrivete un decreto in favore dei Giudei a nome del re...».

Così (Mardocheo) scrisse a nome del re Assuero (...) In esso il re dava ai Giudei, in qualunque città si trovassero, il diritto di riunirsi e di difendere la loro vita (...)

E molti appartenenti ai popoli del paese si fecero Giudei...". Ester 8


Un decreto di morte era stato emanato sul popolo d'Israele e non poteva essere revocato.

Tuttavia, a causa della GRAZIA che Ester aveva trovato agli occhi del re, le fu concesso di emanare un secondo decreto. Quest'ultimo non poteva annullare il primo, ma dava la possibilità e il diritto ai Giudei di combattere, per difendere la loro vita.


In quest'ultimo tempo sembra che sia stato emanato un decreto di morte, non solo sui figli di Dio e sui valori che rappresentano, ma su tutta l'umanità.


Non ci è dato di poterlo fermare ma, a causa della GRAZIA che abbiamo trovato agli occhi del Re dei re, ci è dato il diritto di reagire.


È uno sprone a svegliarci, a consacrarci, a mobilitarci, singolarmente e come popolo di Dio, per combattere in preghiera, attraverso la Sua Parola e con l'ubbidienza ad Essa.


Non possiamo evitare la "battaglia" ma Dio ci ha equipaggiati e autorizzati a combattere, garantendoci, in Cristo, la vittoria.


E quando lo faremo, il timore di Dio cadrà su altre persone e queste si potranno convertire al vero Dio.


Loredana Antoci

DIO ti benedica!




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page