top of page

Recupera ciò che ti appartiene

Quando si procede ad uno sfratto per recuperare la propria abitazione, non sempre il processo è così lineare.


Certi inquilini possono "prolungare" il tutto, impedendo nel frattempo al proprietario di godersi la casa che gli appartiene, dimorandovi anche se privi di alcun documento legale che gliene dia il diritto.


Arriverà però un momento in cui l'inquilino sarà COSTRETTO a lasciare l'abitazione e il proprietario potrà riappropriarsi di ciò che è suo.


Questo mi ha riportato alla mente la conquista della terra di Canaan da parte d'Israele.


Dio gliel'aveva data, essi erano già i "proprietari", secondo il patto che Dio aveva stipulato con loro (Deuteronomio 11:-23-25), per cui gli "inquilini" che vivevano là dovevano essere "sfrattati"!


Ma questi non furono disposti a lasciarla senza problemi; anzi alcuni di loro hanno continuato a dimorare in quella terra per lungo tempo, sebbene non avessero alcun diritto "legale" per farlo; nel frattempo, quindi, il popolo d'Israele non poteva "godere" di ciò che gli apparteneva.


Nonostante il processo si fosse prolungato e la lotta fu ardua, arrivò comunque il momento in cui ognuno di quegli "inquilini" fu COSTRETTO ad andarsene, e Israele poté venire in possesso della sua "proprietà".


Questo rispecchia un po' anche la vita del Cristiano.

Dio dà ad ogni persona che accetta Cristo una NUOVA NATURA che si deve sviluppare a Sua immagine; ma le abitudini, i comportamenti, i pensieri, le attitudini e i sentimenti che fino a quel momento hanno "dimorato" in quella vita, possono diventare "inquilini" che pretendono, senza alcun DIRITTO, di continuare a rimanere e influenzare il cuore, la mente e la volontà del Credente, impedendogli così di "godere" di ciò che gli appartiene e dei frutti dello Spirito (Galati 5:22).


Ma se anche "il processo" si dovesse prolungare per la resistenza degli "inquilini", RICORDA sempre che essi NON HANNO ALCUN DIRITTO di stare nella tua vita.

Perciò continua a lottare e a reclamare secondo questa verità ciò di cui sei già proprietario perché arriverà il momento in cui ognuno di essi sarà sfrattato e sarà costretto a lasciare posto a quell'abitudine, a quel comportamento, a quel pensiero, a quell'attitudine e a quel sentimento che appartengono alla tua nuova vita in CRISTO!


Loredana Antoci

Dio ti benedica!




21 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

2 Comments


Amen

Like

cristinaaceto292
Jun 14, 2021

Una verità espressa con esempi incisivi! Grazie cara Loredana 💟

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page