top of page

Sii determinato!

"Or le mura furono condotte a termine....in 52 giorni". Nehemia 6:15


Davanti alla desolazione della città di Gerusalemme, Nehemia fu disposto a lasciare la corte del re, dove svolgeva la mansione di coppiere, per iniziare la ricostruzione delle mura di Gerusalemme.


Quei 52 giorni furono caratterizzati da opposizioni, prove, tentazioni, minacce, calunnie e inganni da parte dei nemici, e anche di stanchezza, scoraggiamento e lamenti da parte dei Giudei che lo collaboravano, MA Nehemia NON PERMISE A NESSUNA DI QUESTE COSE DI DISSUADERLO DAL SUO PROPOSITO.


Nessuna tattica del nemico l'ha fermato e nessuna condizione del popolo l'ha rallentato!

Egli ha portato a termine l'opera che gli era stata affidata da Dio, senza interruzioni!


NON PERMETTERE nemmeno tu a nessuna opposizione, prova, tentazione, minaccia, calunnia o inganno del nemico DI FERMARTI, né alla stanchezza, allo scoraggiamento o al lamento di chi hai accanto, DI RALLENTARTI.


Prosegui il tuo cammino e compi la volontà di Dio per te, con fedeltà e costanza, perché la MANO BENEFICA DI DIO È SU DI TE, così com'era su Nehemia (2:18).


E come Nehemia (nome che significa "DIO CONSOLA") fu uno strumento di consolazione per il popolo d'Israele, potrai esserlo anche tu per chi ti è vicino.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page